....in cucina a Tenerife....

....mi sono svegliata pensando a Tenerife, al caldo, all'oceano (freddo) e ai pranzetti di pesce in paesini sperduti sulla costa....cosa darei per essermi svegliata là anziché qui a Bologna dove il tempo è veramente grigio e l'unico rumore che sento è quello del traffico e dei clacson...


a dicembre ci farò un salto e questa volta vi porterò un po' di foto dei loro piatti tipici con lo sfondo del posto in cui sono stata per farvi assaporare un po' di canarie culinarie...purtroppo solo una settimana!!


Tenerife Sud - Montaña Roja (Medano)

Anche se con il cibo e lo shiatsu c'entra poco, vi lascio qualche foto che vi faccia sentire un po' in quei posti....immaginate che la prima cosa che fareste appena svegliati sia di mettervi il costume e le ciabatte e andare a riposarvi in una spiaggia con il suono delle onde dell'oceano che vi culla e, quando siete stufi di stare in spiaggia e avete fame, risalire e pranzare in un posticino super basic no turisti e magari anche poco conosciuto dai canari stessi....poi ritornare in un'altra spiaggetta perché no?

Tenerife Sud - La caleta



Tenerife Sud - Spaghetti Beach (spiaggia Hippie )










Ma anche all'interno ci sono tante cose interessanti, il Parco Nazionale del Teide è uno spettacolo lunare da vedere assolutamente...è mentalmente rilassante e di fronte a questi paesaggi tutto il resto non conta..entri in automatica meditazione...se poi hai anche una campana tibetana penso che sia uno dei posti più adatti per suonarla e coglierne tutta l'essenza (scusate i miei intrippi, però ne vale la pena veramente!)




























Parco Nazionale del Teide - Pico del Teide


Poi ci sono questi paesini sperduti...con nomi che fanno anche un po' ridere..qui eravamo al sud a Caca, non c'era nulla a parte una spiaggetta carina, 3 case e una panchina in mezzo al nulla... direi molto rilassante..
 




Tenerife sud - La Caca













 

ma anche di sera puoi trovare posti dove mangiare bene, magari un po' più all'interno, dove trovi un pò di tutto dagli agriturismi di carne buonissima e pietanze tipicamente canarie (es: valle San Lorenzo), ai posti che si trovano in casa di qualcuno che ha messo due tavoli e due sedie e ha trasformato casa sua in un agriturismo abusivo....anche lì puoi mangiare veramente casereccio e buono (non sempre) spendendo poco. Alla sera poi ci sono locali e divertimento se vuoi, non in tutti i posti ma nelle cittadine e nei posti più turistici la movida non finisce mai!!


Tenerife Sud - Playa de las Americas








Dopo questo sfogo tenerifeño vi auguro un buon fin de semana..hasta Pronto!
 
 
Aloha Mahalo
Ary






 
 

Nessun commento:

Posta un commento