TASCHE DI SFOGLIA CON CREMA PASTICCERA E MELE


Ciao a tutti, dopo i cannoncini di sfoglia, vi mando un’altra idea fattibile sempre con crema pasticcera e sfoglia……………..

 

TASCHE DI SFOGLIA CON CREMA
 
PASTICCERA E MELE

 

COSA VI SERVE per farle?

Pasta sfoglia

zucchero semolato
una mela o due
Crema pasticcera (circa 200gr )

 

COME SI PROCEDE?

·        Dal vostro foglio di pasta sfoglia ricavate dei cerchi di diametro circa 6/8 cm, fate una base su tavolo di zucchero semolato, appoggiate sopra il cerchio e  tiratelo con il mattarello facendo pressione contro lo zucchero. Effettuate questa operazione da entrambi i lati e per tutti i cerchietti che appoggerete poi su una placca da forno ricoperta di carta forno.

·        Tagliate a piccoli pezzetti la mela e inseritela nella crema pasticcera precedentemente preparata.

·        Riempite il sac a poche con il composto di crema pasticcera e mele e dressatene una noce al centro di ogni cerchietto. Chiudete, tipo raviolo, facendo pressione con la punta delle dita nei bordi per far aderire bene i lembi della pasta sfoglia e ora potete mettere tutto in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

Una volta pronti potrete gustare un dolcetto davvero sfizioso, ottimo anche per la colazione!! Anche questo è un classico della nostra pasticceria nazionale, semplice ma delizioso soprattutto se i prodotti impiegati sono di buona qualità!
 
scorfano di sfoglia con tasche e cannoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ho in serbo per voi un altro classico della pasticceria italiana…la torta margherita buona soffice ma con una preparazione molto delicata.

 

Alla prossima!

Aloha mahalo

Ary

 

 

1 commento: