TRILOGIA DI MAIALE

Eccomi di nuovo qui! Mi piacerebbe raccontarvi un piatto molto buono e particolare che mi ha insegnato mia suocera (una super cuoca ) e che non ho mai mangiato da nessuna parte, intendo ristoranti o a casa di qualcuno, ma che sarebbe, a mio avviso, un piatto vincente! Vi passo questa esperienza gustativa come la preparo io……e a suon di musica con un bel sottofondo dei  Chidren of Bodom che adoro!

TRILOGIA   DI  MAIALE   AL

   FINOCCHIETTO   E   PAPRIKA





Ingredienti per due persone:
150gr prosciutto di maiale
150gr coppa di maiale
150gr lonza di maiale
12gr semi di finocchietto
8gr paprika forte
10gr paprika dolce
Sale
Acqua




TEMPISTICHE : tra cottura e preparazione direi 40/50 minuti

COSTO: basso

DIFFICOLTA’: facilissimo!!

Preparazione
Tagliate a cubetti di circa 1cm le varie parti di maiale e inseritelo in una casseruola.



Aggiungete il sale, le paprike, il finocchietto e mescolate tutto con un cucchiaio per fare amalgamare gli ingredienti, dopodichè aggiungete l’acqua a copertura della carne.



Mettete sul fuoco con fiamma medio bassa per i primi 15 minuti con il coperchio non completamente chiuso, poi alzatela un pochino in modo che nell’ultimo step di cottura, l’acqua si asciughi un  po’ e resti un bel sughetto rosso/marrone denso. Gli ultimi 5 minuti vi consiglio di togliere il coperchio per fare raddensare meglio. Se al contrario si è asciugato troppo il sughetto, potete aggiungerci un po’ di acqua.

N.B.  Le dosi che vi ho dato della paprika forte rendono il piatto piccante, quindi se non siete amanti del piccante vi suggerisco di sostituirla con quella dolce, il piatto viene buonissimo lo stesso.


Sperando come sempre di avervi passato un’esperienza culinaria interessante, per il momento vi saluto e ci vediamo al prossimo post!!

a presto
Aloha Mahalo

Ary

2 commenti:

  1. bella idea, una variante molto saporita per cucinare la carne....
    grazie mille

    RispondiElimina
  2. se la provi fammi sapere!
    a presto
    Ary

    RispondiElimina